Termoidraulica Marzini - Logo
TERMOIDRAULICA MARZINI  DANILO Dal 1985 sempre al Vostro servizio...
Telefono: 0586 763570
Soci del Consorzio

Consorzio - Logo

Impianti di Riscaldamento

shape

Impianti di riscaldamento tradizionali e a pavimento a Rosignano Marittimo

 Termoidraulica Marzini realizza impianti di riscaldamento tradizionale e a pavimento, con l’impiego dei migliori materiali disponibili sul mercato. 
Principali Marche da noi utilizzate per le caldaie: 

Viessmann 
Vaillant 
Baltur 
Baxi 
Immergas

Riscaldamento tradizionale

Gli impianti di riscaldamento tradizionali sono caratterizzati da classici radiatori di forme e materiale diversi, collegati tra loro con tubi di rame o multistrato ad una caldaia. La scarsità crescente delle riserve energetiche e il progressivo aumento dei costi del riscaldamento, hanno favorito lo sviluppo di caldaie e radiatori per produrre calore sempre più efficienti. Esistono vari tipi di radiatori e ognuno di essi ha i suoi pro e contro. Noi della Termoidraulica Marzini cerchiamo di proporre a tutti i nostri clienti la formula più adatta alle sue esigenze. Dal 2015, con normativa della Comunità Europea, è stata interrotta la produzione di caldaie di tipo convenzionale, per poter favorire l'utilizzo di caldaie a condensazione che portano a un risparmio energetico. Infine con il DPR 59/2009 è obbligatoria l'installazione di un dosatore di polifosfati alla base della caldaia, se non è presente un impianto di addolcimento acque nell'appartamento. Questo permette un minor deterioramento della caldaia e un maggiore risparmio energetico. 

Riscaldamento radiante

Il riscaldamento a pavimento, detto anche “a pannelli radianti”, è un sistema costituito da tubazioni che formano un impianto d'acqua a circuito chiuso, disposte sotto il pavimento e appoggiate a pannelli isolanti capaci di emettere calore in modo uniforme dal basso verso l’alto. L'impianto viene collegato ad una caldaia o una pompa di calore. 
La caratteristica distintiva è quella di assicurare una distribuzione ottimale del calore all'interno di ogni stanza. Il principio a cui i pannelli riescono a trasmettere calore a tutto l’ambiente domestico è quello dell’irraggiamento: attraverso questa proprietà, il calore si diffonde in modo omogeneo da terra fino al soffitto, superando il limite dei sistemi di riscaldamento tradizionali dove, al contrario, tende ad essere localizzato e concentrato nelle zone più vicine alla fonte di emissione (cioè il termosifone). Tutto ciò porta ad un miglioramento delle condizioni di benessere all’interno della casa, che sarà così riscaldata in modo uniforme. 
L’altra caratteristica ecologica di questo sistema di riscaldamento è che per funzionare bene sono 
sufficienti anche basse temperature dell’acqua, almeno in confronto ai radiatori: infatti, l’acqua calda di un riscaldamento a pavimento ha una temperatura compresa tra i 30 e i 40°C; la metà rispetto ai 70°C dei tradizionali impianti a radiatori. 

Impianti a gas metano e GPL

La nostra azienda è in grado di installare impianti di adduzione gas post-contatore nel caso del metano e post-serbatoi nel caso del GPL. Il tutto per uso civile, industriale e commerciale. 
Inoltre, siamo abilitati ad interventi su rete stradale per l’azienda fornitrice del gas metano, oltre che a intervenire su allacci a monte del contatore. Al termine delle nostre lavorazioni viene sempre emessa una certificazione di conformità del nostro intervento. 

Se volete maggiori informazioni sugli impianti di riscaldamento tradizionali o a pavimento venite a trovarci a Rosignano Marittimo in Via Mattei 7.

Share by: